
Passione, fantasia, capacità di reinventarsi costantemente e giusto un pizzico di pazzia.

NICK JOHNSTON
Nick Johnston è un chitarrista e cantautore canadese che incide come artista solista. Nel 2019, ha pubblicato cinque dischi da solista. I suoi album hanno ospitato il lavoro di artisti importanti come Paul Gilbert, Marco Minnemann, Guthrie Govan e Bryan Beller. Ha suonato anche in canzoni di altri artisti, tra cui Intervals, Scale the Summit, Periphery, Polyphia, David Maxim Micic e Mike Dawes. Ha effettuato numerosi tour con artisti quali Plini e David Maxim Micic. Nel maggio 2019 ha partecipato a un tour nordamericano con Between the Buried and Me e The Contortionist.
Johnston ha citato influenze musicali come Stevie Ray Vaughan, Eddie Van Halen, Yngwie Malmsteen e Jeff Beck, affermando: “Non suono affatto come quei ragazzi, ma sono massicciamente influenzato da loro”. Un’altra influenza è stata Joe Satriani. “Prima di ascoltare Joe, non credo di aver capito quanto fosse importante il ruolo delle melodie nella costruzione delle composizioni”, ha dichiarato Nick in un’intervista a Total Guitar. “Mi sono reso conto che lui era l’uomo che aveva davvero capito l’equilibrio tra tecnica, tono, melodia e produzione. Mentre i musicisti imparavano il blues da Hendrix e Clapton, io lo stavo imparando da Satriani”.
Nel 2016 il chitarrista ha pubblicato la sua chitarra signature tramite Schecter. Da allora Schecter ha rilasciato ulteriori varianti della sua chitarra signature, suddividendole in USA Signature Series e Traditional Series, rispettivamente in versione premium e affordable. È anche appassionato di fumetti e ha ingaggiato illustratori di fumetti per creare la grafica dei suoi album.
“‘Nick Johnston è famoso per molte cose. Ma è il suo stile audace e imponente che lo ha cementato come uno dei grandi chitarristi moderni ”
BOOKING – DAVIDE LEONI
Il messaggio è stato inviato
MFA ROOSTER – I NOSTRI ARTISTI

TOM QUAYLE

NICK JOHNSTON

JON GOMM

JACK GARDINER

ANDREA VALERI

ALEX MISKO