ANDREA VALERI IT

“Se ne avete l’opportunità, vi incoraggio sinceramente a vedere Andrea suonare, è un chitarrista meraviglioso, un talento raro”.

John Illsley (Dire Straits)

ANDREA VALERI

Dall’Australia alla Nuova Zelanda, dall’America e dal Canada al continente africano, dall’Europa alla Russia, fin dai suoi 16 anni Andrea Valeri continua a mietere successi in tutto il mondo. Definito il “nuovo ambasciatore della musica contemporanea per chitarra”, nonostante sia nato nel 1991, è già un veterano di molti dei più grandi palchi del mondo.

Andrea ha iniziato la sua carriera all’età di 10 anni esprimendosi con nuove tecniche come il thumbstyle, il fingerstyle, il flatpicking e molte altre, fino a riuscire a sintetizzarle tutte attraverso le sue capacità. A 18 anni è stato insignito del titolo di “eccellenza musicale italiana”. Ha già pubblicato 41 album, tra cui 7 lavori da solista e decine di collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti del mondo della chitarra e della musica di oggi.

Nel 2022 ha ricevuto anche il premio “Cultura e Spettacolo” per il contributo musicale dato al mondo nei primi 15 anni di carriera internazionale.
Andrea ha condiviso il palco e registrato con musicisti quali: John Illsley, Tommy Emmanuel, Guthrie Govan, Andy Timmons, Bryan Beller, Marco Minnemann, Satnam Ramgotra, Lari Basilio, Michael Fix, Adam Rafferty, François Sciortino, Tony Cox, Tazenda, Van Larkins, Maneli Jamal, John Doan, Goran Kuzminac, Daniele Bazzani, Buck Wolters, Andrew Veivers, Nick Charles, Robbie Long, Vincenzo Zitello, Bryan Rason, Thomas Leeb, Mickey Murphy, Joe T Vannelli e molti altri.

BOOKING – DAVIDE LEONI

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!


Events, Live Shows, Tour, MasterClass, Team Building, Management

MFA – (Headquarter) Via Giulio Cesare 1/E, 20811 Cesano Maderno (MB)